sabato, marzo 17, 2007

Web marketing: AuctionAds

Guadagnare con l'advertising sfruttando la popolarità di Ebay.
Questo è in buona sostanza AuctionAds .

Il sistema proposto è il seguente: vengono piazzati sul proprio sito gli Ad, come potete vedere in questa demo, relativi ad aste on line di Ebay e si guadagna quando i visitatori li cliccano ed effettuano delle operazioni su Ebay, che possono essere:
  1. Winning Bid ( un'offerta all'asta)
  2. Buy-It-Now (un'offerta di acquisto)
  3. Una registrazione, confermata, di nuovo user
Ma non è finita. Siccome negli Auction Ads è incluso il referral al sito www.auctionads.com, automaticamente si entra nel programma di "Affiliazione" per cui si guadagna anche sui visitatori che, a loro volta, si registreranno al circuito mediante il proprio sito.

Il meccanismo è semplice: ci si registra ottenendo un Auction Ads Publisher account; si inserisce il codice del circuito nel proprio sito e si comincia a guadagnare.

Quanto si guadagna chiedete?

Anzitutto, soltanto già con il referring, ogni volta che un visitatore clicca sull'Ad e si registra a sua volta al circuito di Auction Ads, al publisher è assicurata una percentuale del 2% sul guadagno totale che sarà generato in 6 mesi dal quel visitatore. Poi, per quanto riguarda le aste online di Ebay, il guadagno minimo è di 10.00$ ed i pagamenti sono effettuati il di ogni mese via Paypal.

Se il visitatore effettua una Winning Bid o una Buy-It-Now su Ebay, la percentuale di guadagno per il publisher va dal 40% al 65% sul totale ricavo di Ebay ( non dunque sul prezzo di vendita!).
Se invece effettua una registrazione come nuovo utente ed effettua un'operazione, il guadagno va dai 12.00$ ai 22.00$.

In questa pagina troverete tutte le info.
Il publisher può utilizzare lo stesso account Auction Ads per più siti, e può decidere di piazzare anche più di un Ad per pagina. Inoltre gli Auction ads possono essere coesistere con gli altri sistemi di ads, anche Adsense di Google, perchè non sono contestuali.

Uno svantaggio: gli AuctionAds per adesso sono visualizzati solo in inglese perchè Auction Ads supporta il traffico solo in quei paesi in cui Ebay è presente. Tuttavia, quando il visitatore non US clicca su un Ad, viene indirizzato ad una pagina di ricerca di voci dalle stesse keywords.
Quando verrà raggiunto un sufficiente volume di impressions per un determinato Ad, AuctionAds provvederà ad aggiungere la visualizzazione dell'Ad localmente.

Nessun commento: