lunedì, febbraio 05, 2007

Il web e l'importanza dell'inglese.

Ho una domanda da porvi:

chi non conosce l'inglese è tagliato fuori dalla maggior parte delle risorse del web. Alcune molto importanti.

E' possibile che nessuno offra altrettanti spunti in italiano?

Pensate a chi vuole intraprendere, ad esempio, una carriera da SEO e non ha il tempo per imparare una lingua.
Non avrà vita facile e per difficoltà del mestiere in se e, in aggiunta, per il minimo ricavo di notizie dai testi e le risorse presenti in rete.
E' vero anche che, come letto da molte fonti, le più importanti scuole, università e aziende che formano questa figura, si trovano in Inghilterra, in America, ho sentito anche della Germania. Ma è vero anche che se non diamo un'impronta italiana a tutte queste risorse rimarremo sempre dietro di qualche anno.
Se avessimo la possibilità di poter imparare dalla rete, come fanno molti utenti con video e con altre risorse, riusciremmo innanzitutto a conoscere quali sono i limiti o i campi in cui potremmo muoverci. Quali le cose da fare e quali no.

C'è un metodo per riuscire a fare questo in italiano?
C'è qualche scuola, corso formativo, azienda, forum, blog, portale che si impegna a fare questo?
Certo!!!
Ma quanti?

Se già si conosce qualcosa del mestiere, prendendo in considerazione il fatto che molti dei termini settoriali sono acquisiti, la lettura poi in inglese potrebbe risultare più facile.
Non trovate?
Oltre a madri, ad esempio, che non si fa pagare spiccioli, ci sono altre fonti da cui poter succhiare questa benedetta linfa? In Italiano?

Nessun commento: