martedì, febbraio 06, 2007

FAVICON

abbreviazione di "favorites icon"
Favicon su wikipedia
codice: [link rel="shortcut icon" href="http://www.tuosito.it/favicon.ico" type="image/x-icon"]



Non è da poco tempo che molti siti adottano una scelta grafica, quella della favicon, per una sorta di riconoscimento, di stile, di accuratezza anche nelle piccole cose.
Oggi proponiamo qualche sito dove vengono messe a disposizione molte immagini da adottare, pensate un pò, proprio come favicon.

Iniziamo con Deltatangobravo che con un post abbastanza datato, si parla di marzo 2004, ci mostra una serie di favicon di alcune delle maggiori aziende presenti on line. Prendere spunto non è peccato, giusto?

Ora passiamo a Smashingmagazine che fa di più:
con Inspire Yourself: 50 Remarkable Favicons ci mostra, come da titolo, 50 favicon divise per elementi grafici (petals, rounded elements, letters and typography, ornaments, square, futher faveico) e, a fine pagina, ci offre qualche link a dei tools per creare le nostre favicon personalizzate.

L' ultima news è dedicata a Htmlkit che, udite udite, offre addirittura servizio online per la creazione della propria faveincon in 2 millesimi di secondi. Qualsiasi formato immagine e qualsiasi risoluzione, con un semplice click, si trasformano in favicon. Provare per credere.

Nessun commento: